I Servizi del Mercato
- Servizio di assistenza agli operatori ortofrutticoli;
- Servizio di guardiania e di sorveglianza ai cancelli di ingresso, di uscita ed all’interno del mercato durante le diverse fasi di consegna prodotti, di commercializzazione, di carico e scarico, etc.;
- Servizio di pesatura delle merci (ove richiesto);
- Servizio di tesseramento per fornitori, clienti, addetti, visitatori, etc.
- Parcheggi all’interno del mercato;
- Servizio di pulizia, raccolta e differenziazione dei rifiuti;
- Rilascio certificazioni distruzione delle merci non commercializzabili;
- Rilevazione prezzi;
- Rilevazioni statistiche;
Attraverso gli Uffici della Direzione di Mercato viene assicurato :
- il coordinamento delle varie fasi delle attività;
- il controllo sulla qualità dei prodotti;
- un costante aggiornamento sulla normativa, sia comunitaria che nazionale e regionale, in ordine
- alla sicurezza alimentare,
- ai controlli di conformità sui prodotti ortofrutticoli;
- alla tracciabilità dei prodotti;
al trattamento dei rifiuti, raccolta differenziata, etc;
- i rapporti ed i contatti con gli Enti e le Amministrazioni preposte alla applicazione delle norme di legge in materia (ASL, Agecontrol, Regione, Ministero