I Servizi del Mercato
            - Servizio di assistenza agli operatori ortofrutticoli;
 - Servizio di guardiania e di sorveglianza ai cancelli di ingresso, di uscita ed all’interno del mercato durante le diverse fasi di consegna prodotti, di commercializzazione, di carico e scarico, etc.;
 - Servizio di pesatura delle merci (ove richiesto);
 - Servizio di tesseramento per fornitori, clienti, addetti, visitatori, etc.
 - Parcheggi all’interno del mercato;
 - Servizio di pulizia, raccolta e differenziazione dei rifiuti;
 - Rilascio certificazioni distruzione delle merci non commercializzabili;
 - Rilevazione prezzi;
 -  Rilevazioni statistiche;
 
Attraverso gli Uffici della Direzione di Mercato viene assicurato :
- il coordinamento delle varie fasi delle attività;
 - il controllo sulla qualità dei prodotti;
 -  un costante aggiornamento sulla normativa, sia  comunitaria che nazionale e regionale, in ordine
                
- alla sicurezza alimentare,
 - ai controlli di conformità sui prodotti ortofrutticoli;
 - alla tracciabilità dei prodotti;
 - al trattamento dei rifiuti, raccolta differenziata, etc;
 
 - i rapporti ed i contatti con gli Enti e le Amministrazioni preposte alla applicazione delle norme di legge in materia (ASL, Agecontrol, Regione, Ministero)
 





